Roberta Pompa, X Factor cantato in casa
Profeta in patria. Senza dubbi di sorta, nonostante la frettolosa e da molti considerata ingiusta eliminazione dall’ultima edizione del talent «X Factor». Roberta Pompa, 22enne di Ospitaletto, si è esibita in due tempi ieri sera durante l’inaugurazione della «nuova» piazza Vittoria.
Nel corso della prima performance, iniziata alle 20.20 con voce su base, la cantante ha proposto cover come «All That She Wants» (Ace Of Base), «Com’è straordinaria la vita» (Dolcenera), «Una ragione di più» (Ornella Vanoni) e «Smells Like Teen Spirit» dei Nirvana, riproposta successivamente in chiave soft.
La seconda parte dello spettacolo ha offerto ottimi spunti in chiave acustica, grazie anche all’entrata in scena di Michele Coratella alla chitarra. Roberta ha raccontato ai presenti - più numerosi rispetto alla prima esibizione - il suo percorso artistico di «X Factor», presentando i brani che le hanno permesso di giocarsi le carte nel talent targato Sky. Ecco quindi le canzoni «Cornflake Girl» (Tori Amos), «True Colors» (Cyndi Lauper) e «Oggi sono io» (Alex Britti). L’impressione, confermata giorno dopo giorno, è che Roberta sia rimasta serena nonostante l’eliminazione arrivata forse un po’ troppo presto.
Prima del suo show ha confidato: «Sono onorata e felice di esibirmi in una serata istituzionale così importante per Brescia. Adesso sto lavorando per un nuovo disco di brani inediti che uscirà nel 2014. Tutto può ancora succedere».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato