Rivoluzione bus: ora l'autostazione è a semicerchi concentrici
È iniziata stamattina, come annunciato, la riorganizzazione del terminal bus di via Solferino a Brescia. Una piccola rivoluzione della viabilità degli autobus extraurbani: Sia da oggi disporrà le sue corriere in modo concentrico e non a raggiera.
I bus sono ora organizzati in tre semicerchi concentrici: il più piccolo per gli arrivi, gli altri due per le partenze. Gli stalli saranno di meno (si passa da 30 a 13), ma più funzionali, garantendo l’afflusso di più mezzi. Le nuove corsie sono state disegnate sull’asfalto e per ora i new jersey provvisori delimiteranno spazi e percorsi pedonali.
La finalità di questa modifica è unire le due autostazioni per gli autobus extraurbani esistenti in città, trasferendo anche i bus che ora utilizzano la tettoia Sia (zona stazione in via Sostegno) nella sede comunale di via Solferino. Per far sì che questo accada, si è ritenuto necessario modificare l’assetto del terminal di via Solferino, appunto.
Si tratta del primo tassello di un progetto più ampio che si pone l’obiettivo di mettere ordine alla viabilità della zona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato