Ritardi e sporcizia: ora sui mezzi di Trenord spuntano le larve
«Siamo arrivati allo schifo puro». Poche parole e un video in cui tre larve si dimenano allegramente sul sedile di un treno che trasporta pendolari tra Brescia e Milano Greco Pirelli.
Per l'esattezza, si tratta di quello che parte dalla nostra città alle 6.40. Questa mattina, oltre ai passeggeri abituati ai disagi offerti quotidianamente da Trenord, come sporcizia, ritardi e sovraffollamento, c'erano alcuni ospiti speciali.
Una ragazza si è presa la briga di filmare le larve, facendo poi girare il video. Arrivato anche ai consiglieri regionali del Pd, che hanno colto l'occasione per sottolineare ancora una volta come la gestione regionale del trasporto pubblico sui treni sia pessima.
«Questo video è il simbolo dello stato del trasporto ferroviario regionale, un progressivo impoverimento e peggioramento del servizio è davvero tempo di un cambio di passo, scelte decise risorse investite in un settore strategico per il nostro territorio - commenta Gian Antonio Girelli, consigliere bresciano del Pd in Regione - . Su una mobilità sostenibile si gioca buona parte dello sviluppo futuro».
Il mezzo è giunto poi regolarmente alla stazione di Milano Greco Pirelli, sottolineano da Trenord, ed è stato poi pulito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato