Riqualificazione di via Milano, lunedì scatta la nuova fase

Dal 16 agosto al via i lavori all’incrocio con via Villa Glori e via Manara
NUOVA FASE PER VIA MILANO
AA

Continuano, nell'ambito del progetto Oltre la Strada, i lavori di riqualificazione di via Milano. Nei giorni scorsi si è concluso il cantiere che ha interessato il tratto compreso tra via Stoppani e via Pascoli. Tale tratto è stato riaperto alla circolazione su entrambi i sensi di marcia. Sui tratti di via già riqualificati è stato installato e messo in funzione il nuovo impianto di illuminazione; l’impianto verrà completato nei prossimi giorni anche sul tratto di via Villa Glori a nord della ferrovia riqualificato ad aprile.

Da lunedì 16 agosto i lavori interesseranno l’intersezione tra via Milano e le vie Villa Glori e Manara. I lavori saranno suddivisi in due sottofasi. La prima sottofase, dal 16 al 28 agosto, interesserà la parte sud dell’intersezione ed il breve tratto terminale di via Villa Glori non ancora riqualificato. Durante i lavori via Villa Glori sarà accessibile esclusivamente da sud. Sarà consentita la circolazione tra via Milano e via Manara.

La seconda sottofase, dal 30 agosto al 5 settembre, interesserà la parte nord dell’intersezione ed un breve tratto terminale di via Manara. Durante i lavori via Manara sarà accessibile esclusivamente da nord. Sarà consentita la circolazione tra via Milano e via Villa Glori. Nei tratti interessati dal cantiere non sarà consentita la sosta, mentre saranno sempre garantiti in sicurezza gli accessi pedonali e carrai.

Dal 23 al 28 agosto verranno asfaltati i marciapiedi e le piste ciclabili dei tratti di via Milano e di via Villa Glori già riqualificati. Il completamento della pavimentazione, con colorazione della superficie, avverrà con un unico intervento programmato alla fine di ottobre.Il cantiere di A2A Ciclo Idrico, finalizzato al completo rifacimento delle reti tecnologiche, proseguirà nel tratto di via Milano ad ovest dell’intersezione con via Villa Glori. Nel tratto interessato dai lavori stop alle auto

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato