Ripartenza? «Noi della Polizia in strada tra la gente»
«La Polizia di Stato ha pagato molto nella pandemia ma siamo fieri di non essere mai arretrati, di aver continuato a garantire il servizio». Lo ha detto il Capo della Polizia, il prefetto Lamberto Giannini, oggi a Brescia in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni della Questura, celebrati con l’inaugurazione di un monumento ai Caduti realizzato in collaborazione con l’Accademia Santa Giulia e con la consegna di alcune borse di studio volute dall’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Parlando poi di ripartenza, il Capo della Polizia ha ribadito che «alla Polizia viene richiesto molto e noi lo daremo dove siamo abituati a stare, cioè in strada tra la gente, per accompagnare questa fase nel rispetto delle regole».
A precisa domanda sulla movida violenta registrata in diverse città che spesso ha visto giovanissimi protagonisti ha ammesso che «si tratta di un fenomeno che stiamo monitorando e contrastando e per cui abbiamo messo in campo attività di prevenzione. Voglio anche ricordare però che a fronte di episodi che fanno notizia ci sono migliaia di ragazzi che sono tornati a vivere dopo mesi difficili in modo assolutamente ordinato e rispettoso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato