Rifiuti: scrivi dubbi e domande al Gdb, l'esperto risponde
Il bidoncino dove lo metto? Un refrain, quasi uno slogan, che accompagnerà l’avvio di una rivoluzione di proporzioni tali da portare con sé inevitabili interrogativi e dubbi.
Quelli che ogni utente, ogni cittadino, ogni condomino maturerà da subito e poi giorno per giorno durante la prima stagione della nuova raccolta differenziata dei rifiuti. Gli stessi ai quali il Giornale di Brescia, intercettando da subito le potenziali incognite dei suoi lettori - le prime già ampiamente manifestate nelle numerose lettere giunte sull’argomento - cercherà di dare risposta.
Una risposta qualificata e concretissima. Su quali aspetti? Collocazione dei bidoncini, orari, casi particolari di raccolta o collocazione degli edifici, come comportarsi in casi particolari (stravento, intemperie, smarrimento bidoncini, furti...).
Per offrire ai lettori un servizio che sia davvero efficace - con indicazioni semplici e puntuali a fronte di domande su questioni anche apparentemente banali, ma che difficilmente lo sono per chi vive una quotidianità già complicata - abbiamo coinvolto anche i tecnici di Aprica, società del gruppo A2A, ai quali, tramite il GdB, i lettori potranno porre i loro quesiti. Saranno dei veri e propri «rifiutologi» a disposizione dei nostri lettori.
Come? Sarà sufficiente inviare la domanda, il dubbio, la perplessità che ci affliggono via e-mail all’indirizzo gdbweb@giornaledibrescia.it (oggetto: Nuova raccolta differenziata). Le domande saranno inoltrare agli esperti, le risposte saranno pubblicate, un giorno dopo l’altro lungo questo mese di avvicinamento al via, sul GdB e successivamente sul nostro sito web.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato