Rifiuti, per i negozi la raccolta non sarà il lunedì

Raccolte le istanze di commercianti e attività produttive sul nuovo piano di raccolta rifiuti: per le utenze non domestica non sarà il lunedì
NEGOZI, LUNEDI' NIENTE DIFFERENZIATA
AA

Niente raccolta di rifiuti per le utenze non domestiche il lunedì. Una decisione arrivata ieri durante il primo incontro tra l’assessore all’ambiente Gian Luigi Fondra, i tecnici di Aprica e i titolari di attività commerciali nei quartieri di sud est, in cui il 4 aprile inizierà il nuovo sistema di raccolta. Prima sono arrivate le istruzioni: cosa va conferito e dove, quando lasciare i sacchi fuori dalla porta, come risolvere eventuali problemi (se la calotta non si apre significa che il cassonetto è pieno: andare al prossimo).

Poi il confronto: l’assemblea «gialla» delle utenze non domestiche - riunita alla Casa delle associazioni di via Cimabue - ha presentato ad assessore e tecnici Aprica le domande covate nelle ultime settimane, a partire proprio dal giorno scelto per la raccolta porta a porta. «Il lunedì è il giorno di chiusura di molte attività: come facciamo a portare fuori i rifiuti?» hanno chiesto i commercianti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia