Riciclo in cambio di sconti nei negozi: è boom
L’eco-compattatore attivato dall’Amministrazione comunale in via Aldo Moro a Flero ha compiuto due mesi e, secondo Antonella Savoldi, assessore al bilancio, queste prime settimane si sono rivelate decisamente positive.
L’impianto conta 90.901 conferimenti con circa 1.055 scontrini emessi; per quanto riguarda invece la macchina di via XXV Aprile i conferimenti dal 18 di giugno, giorno dell’inaugurazione, sono 20.609 con 285 scontrini emessi.
A ogni inserimento di bottiglie in pet, flaconi di detersivi e shampoo e lattine in alluminio, il macchinario rilascia all’utente uno scontrino sul quale sono indicati i punti ambiente validi come buono sconto nelle attività commerciali del territorio che hanno aderito all’iniziativa di tutela ambientale (più di 20 in tutta Flero).. Non devono essere conferiti nella macchina «mangia-bottiglie» contenitori in vetro, scatole di pelati e conserve, scatolame (cibo per animali), tetrapak.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 20 luglio, scaricabile anche da qui (dopo le 3 di notte)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato