Ribaltoni e conferme, la prima analisi del voto

Scorrendo i nomi dei sindaci eletti nella tornata elettorale appena conclusa si possono fare le prima valutazioni
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Volti e nomi nuovi. Conferme che sono arrivate e comunità che hanno scelto di voltare pagina. Dai risultati delle elezioni amministrative che hanno portato nelle scorse ore al voto 95mila bresciani per eleggere i sindaci di 27 comuni emergono alcune importanti indicazioni su come si siano orientate le scelte dei cittadini.

Tra i comuni che hanno scelto la continuità ci sono Bagnolo Mella che ha confermato Cristina Almici, Nave che ha mantenuto la fiducia a Tiziano Bertoli ma anche Isorella con la rielezione di Chiara Pavesi o Pontoglio dove Alessandro Seghezzi resta primo cittadino. Fiducia confermata anche a Massimo Maugeri, sindaco di Bienno e sostenitore della fusione con Prestine oltre che a Moniga dove Lorella Lavo resta in municipio per un altro mandato. Voto nel segno della continuità a Polpenazze che conferma Andrea Del Prete e a Collebeato dove resta sindaco Antonio Trebeschi ma anche a Piancogno con Francesco Ghiroldi e Collio con Mirella Zanini. 

Volti nuovi per Torbole Casaglia che ha scelto Roberta Sisti, Artogne dove ha vinto Barbara Bonicelli, Bovegno con l'arrivo in municipio di Manolo Rossini. Soiano del Lago ha desiganto Giuseppe Previ sindaco, Poncarale Antonio Zampedri mentre Flero ha indicato Pietro Alberti e Pian Camuno Giovanni Ramazzini.A Corte Franca primo cittadino è ora Gianpietro Ferrari e ad Azzano Mella Angela Pizzamiglio. A Capriano del Colle affermazione elettorale per Edoardo Spagnoli e a Castel Mella per Giorgio Guarneri. Tra i volti nuovi anche Mario Chiappini, sindaco di Losine   

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia