Riapre la chiesa dei Miracoli, il corso fa festa
La chiesa dei Miracoli riapre sabato 26 ottobre 2013. E corso Martiri della Libertà fa festa. L’appuntamento è per le 16 con l’inaugurazione della chiesa tanto cara ai bresciani, a cui seguiranno i festeggiamenti nella via con musica da strada e altre performance di artisti per l’intero pomeriggio.
In programma cantastorie e trucca bimbi, laboratori di Aghi Magnetici per bambini e laboratorio del miele, musica itinerante e mimi interattivi, trampolieri e giocolieri, caricaturisti e madonnari. Tra le attrazioni, anche un artista davvero originale che, con un cartoncino e delle piccole forbici, creerà delle silhouette sul profilo di chi si offrirà come modello. Alle 17, merenda per tutti offerta dalla Centrale del Latte di Brescia. E ancora, sul palco allestito all’angolo con corso Palestro, si susseguiranno spettacoli di danza e di teatro musicale e infine, all’ora dell’aperitivo, un dj set che si protrarrà fino alle 23. Per l’occasione i negozi e i bar di corso Martiri della Libertà saranno aperti con orario prolungato.
La chiesa tornerà poi protagonista con due eventi musicali: sabato alle 21 con l’esibizione all’interno della chiesa del Joyful Gospel Choir, che con i suo 40 membri contagerà tutto il pubblico; domenica 27 alle 16, con il concerto di musica sacra del gruppo corale e strumentale «Paolo VI» diretto da Don Luigi Salvetti. E ancora visite guidate, al santuario e ai tesori artistici di Santa Maria dei Miracoli per cui il Comune ha sottoscritto un convenzione con i Lions della sede Brescia 2 che prevede un contributo a fondo perduto dei Lions di 5000 euro per la manutenzione della chiesa.
Non vanno dimenticate le collezioni pittoriche di palazzo Martinengo Villagana, sede di Ubi-Banco di Brescia (per informazioni consultare il sito www.comune.brescia.it), e videoproiezioni fino alla fine dell’evento. Dalle 16 alle 23, sarà possibile visitare la mostra fotografica allestita nella sede dell’associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle, che ripercorre, tramite le immagini fornite dai Civici Musei, la storia della chiesa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato