Rezzato, i soldi a bilancio per le luci di vie e piazze aiuteranno le famiglie
Sarà un Natale con luci diverse per Rezzato. Per quest’anno l’Amministrazione comunale ha infatti deciso di utilizzare il fondo a bilancio per le luci natalizie (lo scorso anno aveva superato gli 8mila euro) per alcuni suoi cittadini bisognosi, portando un po’ di luce e di calore nelle loro famiglie.
«Una decisione certamente sofferta» come sottolineato sia dal primo cittadino Giovanni Ventura che dall’assessore alla cultura e turismo Elena Bonometti, poiché il Natale è rappresentato anche dallo sfavillio degli addobbi, ma davanti alle persone in difficoltà, la Giunta ha pensato che fosse più opportuno dare un segno tangibile di vicinanza e un sollievo.
I festeggiamenti
Ma non mancherà il clima natalizio: c’è infatti una buona alternativa alle classiche luminarie lungo le vie della cittadina, a crearla l’Acar, Associazione commercianti artigiani di Rezzato, grazie al concorso «Addobbiamo Natale» che invita tutti gli abitanti ad addobbare e accendersi di luce, finestre, balconi, giardini, cortili, ma anche facciate o intere case, creando un magico e luminoso villaggio natalizio.
L’iniziativa è gratuita ed aperta a tutta la cittadinanza, basterà avere una buona dose di fantasia per creare effetti luminosi. Ognuno per l’allestimento potrà utilizzare gli addobbi che più riterrà opportuno, per rendere unica la propria creazione luminosa. Per partecipare basterà inviare tramite WhatsApp al numero 340.4766467 (edicola San Carlo), una fotografia dell’allestimento, corredata dal nominativo del partecipante il numero telefonico e l’indirizzo dell’abitazione.
Una giuria esperta valuterà le fotografie arrivate decidendo i cinque finalisti. Il 18 dicembre la giuria passerà alla valutazione casa per casa, balcone per balcone, per decretare i primi tre miglior allestimenti natalizi. I premi in palio sono: il vincitore avrà un televisore offerto da Mazzi elettrodomestici, il secopndo una bicicletta Zuanon, mentre il terzo classificato avrà diritto ad un tavolo e sedie da esterno messi in palio da Crescini Camping. E chissà… potrebbe essere il Natale più scintillante di sempre!
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato