Renzi a Brescia: «Se vince il sì, l'Italia inizia il futuro»
«Se vince il sì, l'Italia inizia il futuro. Se vince il no, ci risveglieremo nel Vecchio Paese». Così il premier Renzi al suo arrivo a Brescia dove, all'auditorium Balestrieri, è in corso l'incontro in cui il presidente del Consiglio sta sostenendo le ragioni del sì alle prossime consultazioni referendarie del 4 dicembre.
Renzi sta per completare così una intensa giornata tutta dedicata alla riforma costituzionale: un vero tour attraverso la Lombardia che stamattina lo ha visto alla Cattolica di Milano, quindi a Bergamo e ora a Brescia.
Il premier ha tra l'altro confermato incontrando i cronisti, prima di salire sul palco di un auditorium gremito, la sua presenza a Brescia a pochi giorni dal voto, il 10 dicembre, quando sarà in città per inaugurare la nuova tratta Tav che collega Treviglio alla Leonessa.
All'esterno dell'auditorium, Polizia e Carabinieri schierati e zona off limits completamente transennata, tanto sulla via Balestrieri, quanto sulla attigua via Romiglia. Molti i manifestanti all'esterno, ma oltre a slogan e striscioni, non si registrano tensioni di sorta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato