Relitto sulla costa, forse l'aereo di Elda e Guido

Verifiche per capire se il relitto trovato giovedì sulla costa dell'Isola di Curacao sia quello su cui viaggiavano Missoni e Foresti
AA

Sulla costa occidentale dell’isola di Curacao, nelle prime ore del pomeriggio di giovedì, sono state ritrovate alcune parti di un relitto di un piccolo aereo: lo ha riferito il portavoce della Guardia Costiera locale.

Secondo il Curacao Chronicle, ci sono indizi che farebbero pensare si tratti dei resti dell’aereo con a bordo Vittorio Missoni, la compagna e la coppia di amici bresciani Guido Foresti e la moglie Elda Scalvenzi, scomparso nell’area di Los Roques, al largo delle coste del Venezuela, lo scorso 4 gennaio.

Nei giorni scorsi fu ritrovato sulla costa meridionale dell’isola un borsone appartenuto all’erede della casa di moda. Il portavoce non ha confermato che si tratti realmente dell’aereo su cui volava Missoni perchè le indagini sono condotte dalla procura.

In merito al ritrovamento, la famiglia di Missoni, in accordo con quella dei Foresti, ha diramato una nota in cui viene sottolineato come "nessuna fonte ufficiale in Italia, in Venezuela e a Curacao, con le quali siamo in contatto diretto, abbia confermato l'informazione". Si resta dunque in attesa di conferme o smentite ufficiali.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia