Regionali, Licia Ronzulli a Brescia: Forza Italia punta alla doppia cifra
Le aspettative sono alte: puntano alla doppia cifra, soprattutto a Brescia dove «il partito ci ha sempre dato grandissime soddisfazioni». Parola della senatrice e coordinatrice regionale Licia Ronzulli, oggi a Brescia per «portare la vicinanza del partito nazionale» ai candidati di Forza Italia alle elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio.
Affiancata dall'onorevole Adriano Paroli, commissario provinciale e cittadino, e dall'on. Maurizio Casasco, Ronzulli ha ricordato la centralità degli azzurri all'interno della maggioranza di governo, rimarcando: «La coalizione non è però composta da un partito unico, non rinunceremo mai ai nostri valori cristiani, garantisti ed europeisti, dobbiamo e vogliamo mantenere la nostra identità: dobbiamo andare porta a porta a ricordare tutti i risultati che Forza Italia ha portato in Lombardia».
Oltre ai tre consiglieri uscenti Gabriele Barucco, Claudia Carzeri e Simona Tironi (che «hanno lavorato egregiamente e che puntiamo a confermare in toto» dicono Ronzulli e Paroli), a giocarsi la partita delle Regionali sono il capolista Sonny Colbrelli («come sono riuscito a vincere sulle dueruote sono convinto di riuscire a vincere anche nell'impegno per la comunità e voglio dare il mio contributo»), Rocco Ferraro («voglio farmi carico dei problemi della Valtrompia»), Annalisa Bordiga, il sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti («è ora di dare risposte al Garda»), la vicesindaco di Pralboino Claudia Guarneri («anche i paesi piccoli hanno qualcosa da dire»), l'ex sindaco di Bienno Massimo Maugeri («il mio staff per dare risposte concrete è Forza Italia, perché gli estremismi non vanno mai bene») e, in rappresentanza della quota giovanile, Sofia Pelizzari («sono al servizio del mio territorio e del mio partito»).
«Dopo il Parlamento, la Regione è l'ente che riveste il ruolo in assoluto più importante. Abbiamo tre bravi consiglieri uscenti, un'esperienza che dev'essere capitalizzata, ma la nostra lista presenta una squadra omogenea: ai tre candidati che hanno già lavorato in questi cinque anni si aggiungono nuovi profili di qualità. Profili che saranno fondamentali anche in vista del prossimo impegno per le Comunali» ha concluso Casasco.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato