Rapinò una farmacia a Grumello: arrestato un 63enne di Bovezzo
Ha rapinato a mano armata una farmacia nella Bergamasca. Per questo un bresciano 63enne è stato arrestato dai Carabinieri di Grumello del Monte. La rapina è avvenuta la sera del 16 dicembre: in una farmacia di Grumello del Monte è entrato un uomo travisato che, sotto la minaccia di una pistola, ha intimato alla dipendente, intenta a servire un cliente, di non muoversi e di consegnare l’intero incasso della giornata. Aperto il registratore di cassa l’uomo ha prelevato 400 euro. A quel punto ha guadagnato la porta ed è fuggito a piedi.
La pattuglia dei Carabinieri intervenuta su chiamata della farmacia, sin da subito si è posta alla ricerca del malfattore, che ormai aveva fatto perdere le proprie tracce. In un cestino dei rifiuti però è stato trovato un guanto in lattice utilizzato dal rapinatore per non lasciare impronte. La rapida e articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica è consistita nell’approfondita analisi di numerosi filmati e nell’effettuazione di servizi di osservazione, controllo e pedinamento.
È stato così arrestato un 63enne residente a Bovezzo con precedenti per reati specifici. Privo di patente il giorno della rapina l’uomo era arrivato a Bergamo in treno ed era stato ripreso davanti alla farmacia. Dopo la rapina è ritornato sul treno per Brescia.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato