Rapine: sei giovanissimi ai domiciliari
In zona San Faustino e poi al parco Gallo in città. Ma anche nei parchi della Valtrompia. Sono queste le zone dove sono avvenute le rapine a danni di ragazzini compiute da minorenni arrestati in queste ore. Sono complessivamente sei i giovanissimi arrestati. Cinque in virtù di due differenti ordinanze di custodia cautelare e uno in flagranza di reato. I carabinieri di Brescia hanno arrestato due 17enni ora ai domiciliari, che hanno rapinato di cellulare e soldi cinque coetanei nella zona della fermata della metropolitana San Faustino.
Ha invece 16 anni il ragazzo arrestato al Parco Gallo dalla Polizia di Stato dopo che, con la minaccia di utilizzare un coltello, si era fatto consegnare quanto la vittima aveva in tasca, ovvero le chiavi di casa.
Dalla città alla Valtrompia, con la Polizia locale Intercomunale ValleTrompia che ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare che ha portato tre ragazzi tra i 16 e i 17 anni, ai domiciliari. Sono accusati, a vario titolo, di aver messo a segno episodi di estorsione, furto, rapina ma anche accusati di aver compiuto danneggiamenti e oltraggio a pubblico ufficiale, in parchi della Valtrompia ma anche su autobus, tra Gardone Val Trompia, Sarezzo e Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato