Rapina in pizzeria, una colletta per rimborsare il titolare
La rapina ai danni della pizzeria ristorante «Dalla padella alla Brace» di Rezzato era avvenuta la notte fra l’8 e il 9 dicembre e il titolare, Nagib Hani, era stato legato e imbavagliato tutta la notte.
Il bottino non era stato ingente, ma per Hani, origini egiziane residente in Italia da 16 anni e da due gestore del locale, importante. Alla vigilia di Natale è avvenuto un piccolo miracolo: alla famiglia è stata consegnata una somma di danaro frutto di una colletta avviata dopo il furto da alcuni volontari dell’oratorio interparrocchiale, dove l’uomo e la moglie collaborano come volontari per piccoli lavoretti.
Un gesto di sensibilità e generosità che ne ha chiamato un altro, perché davvero bene chiama bene. Un gesto che oltre ad aver commosso chi l’ha fatto e ricevuto, doveva rimanere segreto. Così non stato perché è giusto che le belle storie debbano essere raccontate, per far capire che l’altruismo e l’integrazione hanno l’inestimabile sapore e valore dell’amicizia vera e disinteressata e magari uno stimolo per molti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato