Rapina in banca con nove ostaggi: arrestato chi colpì
Hanno certamente rapinato due banche nel Bresciano. Una città e l’altra a Montichiari. Ma non si esclude che possano anche aver colpito almeno altre due volte nella Bergamasca e in altre province del Nord Italia.
La scorsa notte i carabinieri della Compagnia di Brescia hanno rintracciato e arrestato a Verona un 42enne catanese e il suo socio in affari, un 29enne marocchino. A loro i militari coordinati dal capitano Lorenzo Provenzano sono arrivati sviluppando le indagini sulla rapina avvenuta lo scorso 23 maggio ai danni della filiale della Banca Popolare di Sondrio di viale Piave in città. Quel giorno i due fecero irruzione nell’istituto di credito tennero per oltre mezzora in ostaggio, sotto la minaccia di un coltello, dipendenti e clienti per fare in modo che la cassaforte temporizzata si aprisse, lasciandoli poi chiusi in uno sgabuzzino per garantirsi la fuga.
In quell’occasione i malviventi si portarono via oltre 74mila euro. Il secondo colpo nel Bresciano solo poche settimane fa, il 17 novembre a Montichiari quando i due presero d’assalto la filiale dello stesso istituto, la Popolare di Sondrio, della cittadina della bassa. Minacciando il personale con un coltello si portarono via 16mila euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato