Rapina alla Banca Sella, preso il complice
In due erano entrati nell'agenzia di via Fratelli Ugoni. Un rapinatore era stato subito arrestato, il secondo...
La rapina alla Banca Sella
AA
Avevano rapinato una banca. Il bottino ammontava a quasi 4.500 euro. La banda di due era stata subito «dimezzata», con l’arresto di un 42enne di origini siciliane. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Brescia, con in campo la Squadra Mobile, si sono concluse con la cattura del complice, un catanese di 26 anni.
Lo scorso 12 gennaio, poco prima delle 13.30, i due erano entrati nell’agenzia della Banca Sella di via Fratelli Ugoni. Avevano minacciato i dipendenti e portato via 4.485 euro.
Il direttore dell’istituto, però, con l’aiuto di un cittadino, si era gettato all’inseguimento e nel frattempo s’era messo in contatto con le forze dell’ordine. Una Volante, piombata sul posto, aveva arrestato T. M., 42enne di origini siciliane, di casa a Piacenza.
Il secondo complice, più giovane, era però riuscito a scappare, portando con sé il bottino. Si tratta di T. S., 26enne catanese, residente nel Piacentino, che è stato individuato anche grazie ad un’accurata analisi delle impronte e delle tracce lasciate all’interno dell’agenzia.
Raccolti gravi indizi di colpevolezza in capo al ragazzo di Catania, la Procura della Repubblica di Brescia ha avanzato la richiesta di applicazione della misura cautelare in carcere, accolta dal Gip del Tribunale di Brescia, eseguita oggi, sabato 28 febbraio, dalla Squadra Mobile di Brescia con i colleghi di Piacenza. Il soggetto è stato rintracciato nelle prime ore della giornata all’interno della propria abitazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato