Rapina all'Aldi di via Triumplina, cassiere ferito col calcio della pistola
Ha agito da solo l’uomo che ieri sera attorno alle 20.30 ha rapinato impugnando una pistola il supermercato Aldi di via Triumplina. Ha scelto evidentemente l’orario di chiusura nella speranza di trovare più soldi in cassa. L’ammontare del bottino non è noto, lo è purtroppo il fatto che il cassiere è stato colpito alla nuca con il calcio della pistola impugnata dal malvivente, tanto che per lui si è reso necessario l’intervento di un’ambulanza.
Pochi istanti per una sequenza che chi era presente – due o tre clienti più il dipendente in cassa – faticheranno a dimenticare. Il bandito, un giovane di colore, è entrato indossando una tuta nera, col cappuccio della felpa sollevato sul capo e il volto occultato con una mascherina o una bandana. Senza troppi giri di parole ha impugnato la pistola e ha intimato al cassiere di consegnargli il denaro presente nel cassetto. L’inceppamento del dispositivo ha rallentato la sequenza criminale, innervosendo il rapinatore che – non è ben chiaro come – ha colpito il dipendente del supermercato.
Arraffati i soldi è fuggito fuori dal punto vendita, ha attraversato rapidamente la via Triumplina e si è infilato sul ponticello pedonale che, sovrastando il Garza, conduce in via Valotti, a Mompiano. Un modo studiato, evidentemente, per complicare le ricerche alle eventuali pattuglie della Polizia, arrivate in effetti in pochi minuti. Dell’uomo al momento nessuna traccia, ma è possibile che le riprese delle telecamere di videosorveglianza possano offrire appigli per dare un’identità al rapinatore.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato