Race for the Cure, in 2.000 al via a Campo Marte
Pronte e pronti a correre per lottare contro il tumore al seno e garantire sostegno a chi lo sta combattendo. Torna, nel segno della voglia di vivere, la «Race for the Cure», la corsa dedicata alle donne «protagoniste del cambiamento culturale nell’approccio alla malattia», che ha preso il via questa mattina a Campo Marte. Obiettivo dichiarato raccogliere fondi a favore dei progetti di Komen Italia.
Percorso unico, da 5 km, per il settimo anno della manifestazione non competitiva su cui si è snodato un serpentone composto da una folla di 2.000 partecipanti, quanti ne poteva accogliere il parco Sam Quilleri stanti le misure anti-Covid imposte dalla pandemia. Numerosissime le «Donne in Rosa», categoria riservata a quante hanno affrontato o stanno combattendo un tumore del seno.
Non sono mancate le presenze istitutizionali, per ribadire il sostegno alla manifestazione anche da parte di Loggia - rappresentata dalla vice sindaco Laura Castelletti -, e Regione - per la quale era presente la consigliera e vice presidente della Commissione Salute Simona Tironi.
L'evento è on the air dalle 9 a mezzogiorno sulle frequenze di Radio Bresciasette, con Maddalena Damini, Andrea Lombardi, Fulvio Marini e Ruggero Tavelli.
Ma l'evento cittadino non è il solo: il rosa, colore dominante, dell'evento promosso in varie città d'Italia, si corre anche ad Alfianello (dove non è mancato un dolce finale: all'edizione bassaiola si riferiscono le immagini della gallery qui sotto), Gardone Valtrompia, Isorella, Manerbio e Roccafranca, per un totale di circa 3.800 partecipanti
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato