Race for The Cure: Brescia è rosa con la corsa di 7mila donne
Come per le feste più esclusive, il dress code è ben definito. Un po' di rosa, da mettere qua e là. Un cartellone, un cuore disegnato sulla guancia con il rossetto di mamma. E poi i sorrisi di felicità per chi ha combattuto e ce l'ha fatta, mentre il cuore batte forte pensando a chi invece si è fermato sopraffatto dalla malattia.
La «Race for The Cure», che quest'anno ha portato a Campo Marte a Brescia per la tradizionale corsa-camminata più di 7mila donne, è ogni anno tutto questo: un mix di emozioni, oltre che di generazioni.
Nonne, fidanzati, amiche, famiglie, gruppi provenienti da tutta la provincia e oltre. Donne, ma anche uomini a supporto di un messaggio che ancora oggi ha bisogno di essere urlato e tramandato: «Fate prevenzione!» dicono tutti, dalla dottoressa Alessandra Huscher, coordinatrice della Breast Unit di Fondazione Poliambulanza e presidente del Comitato lombardo della Fondazione Komen, fino alle donne in rosa che la battaglia contro il cancro l'hanno vinta anche grazie ai controlli periodici ai quali si sono sottoposte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato