Race for the Cure, arriva la corsa rosa per la salute

In piazzale Arnaldo aperti anche oggi gli stand dedicati a stili di vita e prevenzione. Modifiche alla viabilità
La presentazione della manifestazione
AA

In attesa della corsa competitiva e della corsa/passeggiata non competitiva che coloreranno di rosa il centro della città, il «villaggio»di Race For The Cure è rimasto aperto in piazzale Arnaldo per offrire a tutte le donne occasioni di approfondimento sul tema della salute al femminile e alla lotta contro il tumore al seno, anche per coloro che non sono incluse nei programmi di screening.

Attività psico-fisiche (risveglio muscolare, cardio tone, pilates, impact), laboratori creativi e dedicati alla salute hanno aperto la mattinata, con conferenze su stili di vita e nutrizione, test genetici per la prevenzione del tumore, manovre distotruttive, elemedicina e pet-therapy. Non sono mancati consulti ed eventuali prestazioni specialistiche su patologie della mammella, ginecologiche e della tiroide.

Domenica alle 10 la partenza della corsa competitiva e a seguire della corsa e camminata per tutte. Il vilalggio sarà aperto dalle 8 per iscrizioni, ritiro borse gara e area giochi per i bambini. Alle 11,15 la premiazione. Tutte le partecipanti alla corsa avrannoio diritto a viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici gestiti da Sia e Brescia Mobilità, presentando pettorale di gara o ricevuta d’iscrizione. Info: www.racebrescia.it.

In occasione della gara sono stati disposte per domani devizioni degli autobus. I dettagli potete trovarli qui

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia