«Race for the cure 2016: distribuiti 60mila euro»

Sono più di 60mila gli euro donati a 7 associazioni del territorio che operano nel campo della prevenzione e del sostegno con iniziative concrete
AA

«Sono stati oltre 7000 i partecipanti che lo scorso ottobre hanno corso per le donne, contribuendo alla ricerca e alla prevenzione del tumore al seno. Se possiamo finanziare nuovi progetti è grazie a loro». Queste le parole commosse delle donne della «Susan G. Komen» organizzatrici della «Race for the Cure», la grande e solidale corsa in rosa che dal 6 all’8 ottobre arriverà con la sua terza edizione.

Proprio in previsione del nuovo appuntamento, Komen Italia ha voluto illustrare i progetti attuati grazie alla raccolta fondi del 2016. Sono più di 60mila gli euro (che si vanno ad aggiungere agli oltre 13 milioni raccolti dal 2000 ad oggi in tutta Italia) donati a 7 associazioni del territorio che operano nel campo della prevenzione e del sostegno con iniziative concrete.

In particolare, una parte di fondi è servita per l’acquisto di una «Dignicap» alla Fondazione Poliambulanza per contrastare la caduta dei capelli nelle donne sottoposte a chemioterapia e nel programma di riabilitazione assistenziale e psico-sociale «Fil-rouge» dedicato alle donne con carcinoma alla mammella all’associazione Priamo.

«Vogliamo fare di più anche grazie al villaggio della salute che sarà nuovamente allestito in piazza Paolo VI» ha concluso la presidentessa di «Susan G. Komen» Lombardia, Rossana Serena. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia