Raccolta rifiuti a Ferragosto: salti, rinvii e servizi regolari

Situazioni diversificate da comune a comune nelle zone dove si è adottato il servizio porta a porta per la raccolta dei rifiuti
AA

Raccolta dei rifiuti e vacanze di ferragosto: nella zona gialla in città il servizio è sospeso, e i rifiuti si dovranno esporre lunedì 22 agosto.

A Gussago invece la raccolta dell'umido è solo posticipata e il bidone marrone sarà da posizionare davanti casa martedì 16 agosto. A Desenzano infine non cambia nulla, la raccolta sarà regolare anche a Ferragosto.

Una situazione a macchia di leopardo con calendari e strategie diverse da comune a comune e da azienda ad azienda. Stiamo parlando della raccolta dei rifiuti nelle zone, e nei comuni, dove si è adottato il servizio porta a porta. Ferragosto, giornata festiva, quest'anno cade di lunedì quando in molti comuni e nella zona gialla della città è prevista la raccolta di alcune tipologie di rifiuti.

Quelli citati qui sopra sono solo tre esempi, tra i più diversi tra loro, che è stato possibile raccogliere esaminando i calendari diffusi dalle amministrazioni comunali e dalle aziende di servizio, che dimostrano come non ci sia una regola generale.

Il consiglio dunque è quello di informarsi su cosa accadrà nella propria zona e regolarsi di conseguenza per evitare di trovarsi con sacchetti non raccolti davanti casa. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato