Raccolta differenziata, primi 20mila kit per il sistema misto

Da lunedì la distribuzione dei kit per il porta a porta e le tessere per l'apertura dei cassonetti con calotta
AA

Il conto alla rovescia per l'avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata misto nella zona gialla è già scattato e 20 mila kit sono pronti per essere ritirati dai cittadini di Porta Venezia, San Polo, Sanpolino, Sant'Eufemia, Buffalora e Caionvico in vista del 4 aprile.

Il punto di distribuzione principale sarà in via Bissolati, di fronte alla Poliambulanza, dove le famiglie potranno recarsi da lunedì 7 marzo e fino al 31 marzo per ricevere un bidoncino per la carta, uno per vetro e lattine, una pattumiera areata per l'organico e una dotazione di sacchetti per la plastica. 

Insieme al kit verrà fornita una tessera personale individuale per accedere alle isole ecologiche e per aprire i cassonetti a calotta. 

Nel frattempo proseguono gli incontri nei quartieri con residenti ed esercenti per illustrare tutte le novità del sistema. 

Domani alle 20.30 l’appuntamento è al Museo Mille Miglia in viale Bornata 123, mentre sabato alle 16.30 l’incontro è organizzato nell’auditorium del liceo Leonardo di via Balestrieri 6. (qui il calendario completo)

Anziani e persone con difficoltà motorie potranno ritirare il kit anche in uno dei punti periferici di distribuzione a Buffalora, San Polo Cimabue, Porta Venezia, Sant'Eufemia, San Polo Case, Caionvico e Sanpolino (date e luoghi nella scheda allegata) dal 21 marzo al 31 marzo. Le utenze non domestiche potranno ritirare il kit esclusivamente presso il punto di distribuzione di via Bissolati.

In merito al conferimento dei rifiuti, gli utenti della zona gialla dovranno esporre i contenitori (individuali o condominiali) una volta alla settimana, il lunedì tra le ore 19 e le 20. Il servizio di ritiro avverrà durante la notte, dalle ore 20 alle 24 per vetro e metalli e dalle ore 23 alle 6 per carta e plastica.

Per info 800.43.76.78 o sul sito www.differenziatabrescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato