Raccolta differenziata, il sistema misto slitta di un mese
Slitta di un mese l’avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti in città. Il sistema misto doveva esordire il 1° marzo dalla zona sud-est, Buffalora, San Polo, Sant’Eufemia. La necessità di perfezionare alcuni passaggi e la volontà di informare senza fretta i cittadini hanno suggerito di posticipare la partenza ai primi di aprile.
«Il nodo è essenzialmente uno - spiega il sindaco Emilio Del Bono - il nuovo regolamento sui rifiuti doveva essere approvato dal consiglio comunale l’8 febbraio. Ma quello sarà anche il consiglio che dovrà approvare la variante al Pgt». Troppa carne al fuoco. Così venerdì si è deciso di portare il regolamento nel consiglio del 24 febbraio.
«Saremmo pronti per il 20 marzo - aggiunge Del Bono, ma visto che la settimana dopo è Pasqua, abbiamo deciso di spostare tutto all’inizio di aprile. Non il 1°, forse il 2». Non è ancora chiaro se lo slittamento ritarderà a catena l’esordio negli altri quartieri. Si vedrà.
Leggi l’articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 10 gennaio, scaricabile qui in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato