Quirinale, alla vigilia del voto le Sardine tornano in piazza
Alla vigilia dell'inizio delle votazione per l'elezione del Capo dello Stato, le Sardine bresciane tornano in piazza. Si sono date appuntamento per oggi alle 16 in piazza Vittoria a Brescia.
«Lunedì 24 gennaio inizieranno al Parlamento le votazioni per eleggere il prossimo Presidente della Repubblica italiana. In questi giorni assistiamo all'ennesimo indecente teatrino della politica, che è ormai troppo spesso ridotta a meri giochi strategici, messaggi in codice, specchietti per le allodole - si legge nel comunicato stampa di annuncio dell'incontro -. Al di là delle legittime e necessarie mediazioni, degli accordi che questa nomina richiede e che fanno parte integrante del lavoro politico, ancora una volta ci duole constatare che i nostri rappresentanti non sanno più parlare né delle persone né alle persone, persino in un momento così alto e fondamentale del nostro ordinamento. Si è persa la sostanza, si sono perse la dignità e il senso di responsabilità che dovrebbero essere il faro di chi ha il grande privilegio di parlare a nome del popolo italiano. Basta candidature oscene, irricevibili e molto probabilmente di facciata. Basta giochini, circhi, accordicchi dietro porte chiuse, prese in giro, dichiarazioni folli o vuote. Chiediamo serietà a questa politica - concludo le Sardine e gli altri comitato che hanno aderito all'iniziativa -, affinché non si dimentichi di aver pianto e plaudito il Presidente David Sassoli solo pochi giorni fa. Ai nostri rappresentanti chiediamo di essere degni del proprio ruolo: ragazzi, giudizio!».
Hanno aderito, oltre a 6000 Sardine Brescia-lago di Garda Salò, Brescia per Mediterranea, Colori e Sapori, Io Accolgo, La Cittadella - Lonato, Maddalina la Fatina, Magnifica Salò, Progetto Comune, Scelgo Salò, Verso il DES Basso Garda.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato