Quintali di spazzatura raccolti lungo le strade
Per un incivile che viene pizzicato (solo pochi giorni fa la multa della Locale ad un «furbetto della spazzatura»), sono centinaia a farla franca: ne dà dimostrazione il Comitato Cittadini che, ancora una volta a caccia di rifiuti abbandonati, sulla via principale di Calcinatello, via Santa Maria, ha trovato molti rifiuti abbandonati. E ben visibili, dato che la strada non è in aperta campagna.
Pensavano di riuscire a ripulirla tutta e invece si sono dovuti fermare dopo ottocento metri a causa dell'enorme quantità di materiale: oltre quindici quintali tra ferro, plastica, vetro e immondizia di ogni genere.
Gli attivisti si sono poi spostati tra via Brescia e via Vighizzolo e, anche qui, hanno trovato plastica, bottiglie di vetro, pacchetti di sigarette e mascherine. Tutti, evidentemente, lanciati dal finestrino dell’auto da qualche automobilista.
Ieri è stata poi la volta di via Goito, sempre a Calcinatello, con l'obiettivo di ripulire circa duecento metri di banchina stradale su cui sono stati individuati una sessantina di quintali di rifiuti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato