Questo pomeriggio in duomo l’addio all’avvocato Amato

Saranno celebrati in Cattedrale, questo pomeriggio alle 15.30, i funerali dell’avvocato Giuseppe Amato, stroncato da un infarto nella notte tra venerdì e sabato mentre si trovava in vacanza con la famiglia, su una barca a vela nei pressi di Zara, in Croazia. Lo hanno deciso la famiglia e il parroco del Duomo per consentire ai numerosi amici e conoscenti di poter partecipare alle esequie del 52enne.
L’avvocato Amato era molto conosciuto in città non solo come professionista stimato ma anche come docente di Diritto privato all’Università degli Studi di Brescia e soprattutto per le sue doti umane, sempre affabile, gentile e cordiale con tutti. Celebreranno la messa odierna il parroco di Sant’Afra, don Faustino Guerini, e don Andrea Brida.
La salma dell’avvocato Amato - giunta soltanto ieri pomeriggio alla camera ardente allestita alla Poliambulanza, a causa di una serie di ritardi burocratici che hanno reso ancor più dolorosa l’attesa dei familiari - sarà tumulata nel cimitero San Francesco di Paola.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato