Quei puntini luminosi che si muovono nel cielo bresciano
Puntini luminosi che procedono allineati nel cielo sopra Brescia. Sono apparsi nella notte di sabato a chi, guardando in alto, ha notato qualcosa fuori dal comune e, senza indugio, lo ha ripreso con il cellulare. Impercettibili scie luminose che hanno richiamato scenari fantascientifici.
Da registrare il precedente di due anni fa, quando sotto Natale, arrivarono in redazione svariate segnalazioni di piccoli oggetti luminosi in movimento e ben distinguibili nella volta celeste. In quel caso la risposta arrivò precisa, anche per il fatto che il fenomeno riguardò i cieli di tutto il Nord Italia. Si trattava della costellazione di satelliti Starlink SpaceX di Elon Musk. Il miliardario lanciò satelliti per telecomunicazioni in un'orbita terrestre bassa, con l'obiettivo di fornire connessione internet ad alta velocità.
C'è chi azzarda ipotesi: potrebbero essere i frammenti del razzo cinese in caduta libera sulla terra il cui impatto con il nostro pianeta è previsto per domani notte. Al momento, però, si tratta solo di suggestioni. In attesa di risposte certe.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato