Quattro etti di coca in auto, folle corsa e tre arresti

A bordo di una Ford saltano i semafori e rischiano di investire pedoni in centro e in pieno giorno. Presi e ammanettati dalla Locale
Quattro etti di cocaina nell'auto bloccata alla Polizia Locale
AA
La scena somiglia in modo pericoloso a una fase di gioco di «Gta». «Grand Theft Auto», il videogame in cui il giocatore ruba auto, commette crimini e scappa dalle forze dell’ordine. Incurante degli altri mezzi per strada e dei pedoni. Il problema è che il centro di Brescia è fatto di auto vere e gente in carne ed ossa. E la fuga forsennata di una Ford Mondeo Sw tra via Cassala, via Fratelli Ugoni, via Bronzetti e via Cairoli ha rischiato di mietere vittime. 
 
La storia, però, non è finita così. Anzi. Ha portato al sequesto di 420 grammi di cocaina da parte della Polizia Locale di Brescia. E all’arresto di tre persone. Un senegalese di 47 anni senza fissa dimora, la moglie di 46 anni e il figlio, di 24 anni.
 
Il fatto risale a venerdì scorso. Di mattina. Attorno alle 9.45 una pattuglia della Locale nota in via Cassala la Mondeo scura che viaggia a velocità elevata nel senso di marcia opposto. Tre le persone a bordo. La Locale inverte la rotta e si mette sulle tracce del veicolo. Se la Ford già stava andando veloce, a questo punto l’uomo al volante pesta ancora di più sull’acceleratore. Viale Italia, via Somalia, via Fratelli Ugoni, con un incrocio attraversato a tutto gas con il semaforo rosso.
 
Poi via Bronzetti (i veicoli in transito su via Fratelli Ugoni devono inchiodare). La Locale accende le sirene, mentre la Mondeo si brucia un altro rosso e rischia di investire pedoni in via dei Mille. I fuggiaschi girano ancora un po’ in tondo, ma sono spacciati. Gli agenti, alla fine, riescono a bloccare l’auto al secondo passaggio in via Bronzetti. 
 
Qui i tre a bordo della Ford si «dividono». O, meglio, l’uomo al volante cerca di scappare a piedi (e viene preso, scalciante e sgomitante, dalle parti del Parco Falcone). I passeggeri, una donna e un ragazzo, rimangono invece all’interno della vettura. 
 
Durante la perquisizione nel baule dell’auto viene trovato un trolley blu. Dentro c’è un sacchetto in tessuto nero con sei panetti di cocaina e un involucro di cellophane contenete altra polvere bianca, suddivisa in dieci buste sigillate. Peso totale: 420,41 grammi. Nella valigia gli agenti trovano anche la ricevuta di ricezione di un pacco. Destinatario, il conducente della Mondeo, il cittadino senegalese di 47 anni. In una borsetta, invece, erano stati nascosti 2.625 euro in contanti.
 
I tre sono stati portati al carcere di Canton Mombello a disposizione degli inquirenti.
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia