Primo compleanno con 10mila acquisti

Bresciaonshop compie un anno. Sul portale bresciano tutte le offerte più vantaggiose
AA

Velocità, efficienza, garanzia del prodotto. E ancora varietà, capacità di stare al passo con le esigenze degli utenti, qualità delle proposte. Insomma, perché un negozio diventi un vero e proprio partner commerciale dei clienti ci vuole lavoro e impegno.

Tanto più se il negozio in questione è virtuale come BresciaOnShop, il portale degli acquisti via web creato da Numerica. Oggi «Bos» compie un anno di attività, una storia iniziata il 23 gennaio 2012 come una scommessa che ora, alla chiusura dei primi dodici mesi on line, si può dire vinta.
Lo dicono i numeri. BresciaOnShop ha raccolto oltre 11mila utenti attivi registrati, una platea che giorno dopo giorno si è avvicinata alle porte telematiche del servizio per curiosare, valutare e scegliere tra le 365 offerte presentate di volta in volta. Il risultato è che per 10.500 volte il curioso si è trasformato in acquirente, portandosi a casa una proposta vantaggiosa in una delle numerose categorie merceologiche pubblicate sul sito.

Dalla ristorazione al benessere, dai parchi divertimento agli hotel&viaggi, dalla stampa foto alla progettazione per la casa: ogni giorno una nuova idea per risparmiare senza rinunciare alla qualità. BresciaOnShop si è conquistato la fiducia dei clienti grazie all'attenta selezione dei 240 esercenti individuati tra i migliori nomi del territorio bresciano. La fidelizzazione, inoltre, è stata completata con oltre 62mila newsletter inviate quotidianamente con l'offerta del giorno.

Per un anno che si chiude nel segno del successo, se ne apre ora un altro ricco di sfide. «La nostra forza sta nell'essere un servizio locale - sottolinea Vittorio Lanzani, responsabile operativo di Numerica -. Ci siamo sempre per rispondere a qualsiasi esigenza dell'esercente o del cliente». Nel futuro, inoltre, attenzione all'evoluzione tecnologica: «Per quanto riguarda gli utenti, stiamo lavorando per personalizzare sempre più le possibilità d'acquisto - prosegue Lanzani -. Dal punto di vista degli esercenti, riscontriamo la grande soddisfazione di aver trovato in BresciaOnShop uno strumento per comunicare le loro attività in modo immediato e diretto».

BresciaOnShop festeggia il primo compleanno sabato 26 al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco con una grande diretta di radio Bresciasette a partire dalle 15. Tanti gli appuntamenti musicali con i live di Elodea, Chiara "Keya" Marzaroli e Maya; special guest Dj Paola Peroni e Dj Fulvio Marini-voices Brio & Andrea David.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia