Previsioni meteo per il week end delle Frecce Tricolori
«Sarà un weekend piuttosto dinamico dal punto di vista meteorologico sull'Italia, grazie al transito di due veloci perturbazioni che raggiungeranno la nostra Penisola tra sabato e domenica» spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo. Perturbazione che si muoverà in un contesto termico comunque in linea con le medie del periodo, su valori classici di inizio Autunno e con elevata escursione termica al Centro-Nord soprattutto nella giornata di sabato.
Per quanto riguarda le previsioni locali, nel fine settimana delle Frecce Tricolori a Desenzano, ci affidiamo a quelle preparate da Meteopassione.it. Per sabato i quadri danno al mattino tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque. Nel pomeriggio soleggiato con la sola possibilità di qualche nube. In serata in prevalenza sereno ovunque. Temperature stazionarie o in lieve aumento.
Domenica al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con la tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio. In serata cielo nuvoloso con la possibilità di piogge e rovesci diffusi tra la tarda serata e la notte tra domenica e lunedì. Temperature in calo con valori minimi attorno ai 10°C in pianura e massime attorno ai 18/19°C. Zero termico anch'esso in calo, previsto a 2200 metri intorno all'ora di pranzo. Nella notte tra domenica e lunedì maltempo diffuso con nevicate sull'arco alpino fin verso i 1600 metri di quota. Migliora nel corso della giornata con cielo sereno o poco nuvoloso anche martedì. Temperature in calo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato