President Hotel nel mirino dei ladri: presa di mira la piscina

Malviventi in azione all'interno della struttura
AA

Nuovo furto all’interno del President: a essere presa di mira la zona della piscina, significativa la quantità di materiale asportata. Succede martedì pomeriggio. 

L’albergo ha cessato l’attività nel 2012, dopo essere stato per anni vero e proprio centro «strategico». Inaugurato nel 1971, il President era una struttura un tempo frequentatissima e molto conosciuta: un quattro stelle che negli anni si è ingrandito sempre di più, fino ai gloriosi fasti degli anni Ottanta e Novanta, quando l’albergo ha raggiunto l’apice della sua parabola fino ad arrivare a più di cento camere, con piscina, centro benessere e una sala conferenze tra le più grandi di Brescia. 
Convegni aziendali, comizi e matrimoni i punti forti dell’hotel; poi la crisi, la decisione di chiudere per una situazione che stava diventando insostenibile a causa degli elevati costi di gestione. 
Una storia tutta familiare quella del President: la struttura è stata creata dal nulla dalla famiglia Comini, che ha intuito le potenzialità di una zona a metà tra Brescia e la Bassa Bresciana, proprio sulla strada che porta a Orzinuovi. Una storia di impegno sudore, e fatica. 
Una storia ora in attesa di trovare un futuro. Il gigantesco palazzo giace inutilizzato, pian piano sopraffatto dalle erbacce, bersaglio dei malviventi che non perdono occasione per fare razzia di tutto ciò che resta all’interno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia