Presepi Mcl, vince la parrocchia di Bagnolo Mella
La parrocchia Visitazione di Maria Vergine di Bagnolo Mella ha vinto il primo premio assoluto del 44° Concorso presepi organizzato dal Movimento Cristiano Lavoratori di Brescia. Un’edizione, quella del 2017, che ha avuto per tema «È nato l’operaio profeta», prendendo ispirazione dal discorso pronunciato dal Beato Papa Paolo VI la notte di Natale del 1968 agli operai del Centro siderurgico di Taranto.
A ricevere il premio per la Migliore realizzazione del tema è stata Antonia Di Matteo di Brescia. I premi Buona notizia intitolati alla memoria di Fulvio Manzoni (storico direttore di Teletutto) e don Eridano Torri sono andati rispettivamente a Luciano Regazzoli di Berzo Demo e al Presepe di S. Maria dell’Oratorio S. Filippo Neri di Gavardo.
Tra le categorie sono stati premiati, tra gli altri, per le Famiglie e privati Gianluigi Boselli di Ghedi, per gli Oratori e Gruppi giovanili, l’Oratorio S. Domenico Savio di Zocco di Erbusco, per le Scuole la secondaria di primo grado di Pezzaze, per le Parrocchie quella di Maderno.
Una menzione speciale è andata a don Franco Tortelli, per 40 anni di diffusione del presepio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato