Premio Bulloni, la bontà ha i colori d'Africa

Venerdì sera all'Auditorium San Barnaba la tradizionale e sentita cerimonia di consegna del Premio Bulloni.
bulloni
AA

Colori d'Africa nella giornata della bontà di Brescia. Il mosaico di tante vicende si è idealmente composto intorno al grande albero illuminato, sul palco dell'Auditorium San Barnaba per la cerimonia di assegnazione del Premio Bulloni.

Quotidiana testimonianza di gratuità, amore disinteressano, sacrificio e pazienza, tenacia e serenità caratterizzano l'impegno di Theresa Amobea, ghanese al centro di una famiglia che nelle difficoltà può contare sulle sue cure attente. Il volontariato trova, con il premio intitolato a Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta, un emblema nella Fondazione Ant per l'opera di assistenza ai malati terminali di tumore.

Allo zelo pastorale e comunitario di don Dario Valentino Guerra, parroco in Argentina, va il premio Cuore amico- Fraternità ed è Giuseppe Mattei il destinatario del riconoscimento in memoria di Fausto Anselmi per il suo impegno formativo tra i giovani e nei progetti di cooperazione internazionale.

Non ha ancora undici anni Lorenzo Mottironi e ha già all'attivo una vicenda di amorevole accudimento al nonno malato, che gli ha fatto meritare il premio Umberto Gnutti. Premure assidue in famiglia e nel contesto sociale emergono dalle motivazioni dei premi Aib e Nica e Candida Ranzanici, rispettivamente assegnati a Giulia Brognoli e Lucia Quaresmini. La superiora delle Suore Maestre di Santa Dorotea, Suor Assunta Tonini, ha ritirato per Suor Rina Cucit, missionaria in Africa dagli anni '60, il premio dell'Ordine degli Avvocati.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia