Poste, il wi-fi gratuito arriva in 23 nuovi uffici
Dopo qualche anno in cui degli uffici postali periferici si è parlato solo per il rischio che venissero chiusi - soprattutto quelli in aree montane o quanti si trovano in Comuni dove ne sono presenti più di uno - nel Bresciano il 2019 è iniziato con un’inversione di tendenza.
Nelle ultime settimane, infatti, Poste Italiane ha operato per modernizzare anche i presidi più piccoli attivando il servizio wi-fi gratuito, di cui potrà fruire chiunque avrà necessità di inviare una mail o accedere al web con il proprio smartphone o con il tablet mentre si trova in posta.
Lo scorso febbraio l’attivazione del wi-fi ha interessato anche 23 uffici della nostra provincia. Sono Agnosine, Angolo Terme, Bagolino, Bienno, Bione, Borno, Bovegno, Capo di Ponte, Casto, Cevo, Cimbergo, Collebeato, Collio, Corteno Golgi, Marone, Monticelli Brusati, Niardo, Ome, Ossimo Inferiore, Ossimo Superiore, Paisco, Sale Marasino e Sellero. Chi vorrà connettersi alla rete internet dalla posta quindi lo potrà fare registrandosi al servizio e comunicando il proprio numero di telefono mobile, a cui verrà inviato un messaggio con le credenziali per l'accesso al sistema wi-fi.
«Il piano di ammodernamento del servizio - come spiegato dall' ad Matteo Del Fante - conferma la volontà di Poste Italiane di rimanere presente in modo capillare sul territorio, senza dimenticare i centri meno abitati». Soddisfatti a metà i sindacati bresciani. Per il segretario Slp Cisl, Celso Marsili «i miglioramenti tecnologici sono i benvenuti ma lo è anche di più la presenza di personale che garantisca l’apertura degli sportelli, per offrire un servizio funzionante anche in quel senso».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato