Ponte A4-A21: chiuso due giorni per le prove di carico

Il raccordo è sotto la lente dei Vigili del fuoco, che ne stanno testando la sicurezza dopo le segnalazioni
AA

È stato chiuso ieri sera alle 22 il ponte del raccordo tra la A4 e la A21, già sotto la lente dei Vigili del fuoco nei giorni scorsi, dopo che ne era stata segnalata la pericolosità a causa delle condizioni del calcestruzzo e dei ferri. Sono infatti in corso le prove di carico, per approfondire lo stato di tenuta della struttura e soprattutto capirne la sorte dei prossimi mesi, limiti compresi. Il viadotto riaprirà domani mattina alle 6.

Disposta dalla società di gestione del tratto, Autovia padana, la chiusura interessa un numero di utenti consistente, trattandosi di un punto di snodo molto importante e avrà con ogni probabilità delle ripercussioni sul traffico.

A chi arriva da Milano e vuole imboccare l'autostrada A21, è consigliato di uscire al casello A4 di Brescia Ovest e prendere da qui il raccordo. A chi invece arriva da Cremona e vuole raggiungere la A4, l'uscita raccomandata è Brescia Sud.

Per gli automobilisti che invece provengono da Venezia, si raccomanda di uscire a Brescia Centro oppure - in caso avessero necessità di proseguire sulla A21 - scegliere il raccordo in corrispondenza dell'uscita Brescia Ovest (o Brescia Est per prendere lo svincolo della corda molle).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato