Polo archeologico, via Musei chiude al traffico

Via Musei chiude al traffico in concomitanza con gli interventi di riqualificazione del complesso Unesco di Santa Giulia e del Capitolium
AA

Via Musei chiude al traffico per tutto il periodo di Expo. La decisione è stata presa dalla Loggia in concomitanza con gli interventi di riqualificazione del complesso Unesco di Santa Giulia e del Capitolium: con l'inaugurazione della mostra «Brixia. Roma e le genti del Po» è stato infatti inaugurato in zona il polo archeologico dedicato alla brescia romana.

La strada è attualmente inserita tra le ztl ed è diventata area a pedonalità privilegiata da questa mattina, nel tratto compreso tra via Veronica Gambara e via Gabriele Rosa.

Potranno accedervi solo i residenti e gli operatori commerciali di via Musei, di vicolo del Fontanone, di vicolo San Zanino e di via Gabriele Rosa (nel tratto compreso tra vicolo San Zanino e via Solone Reccagni). Contemporaneamente sarà invertito il senso unico di via Gambara nel tratto compreso tra via Cattaneo e via Musei per consentire la percorrenza da nord verso sud. Sarà inoltre invertito il senso unico su via Solone Reccagni in modo che possa essere percorsa da ovest verso est.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia