Polizia sul bus degli studenti: piovono spinelli, tre denunce

I controlli della Polizia locale sulla linea della Scuola Bottega: cinquanta dosi recuperate, tre minori denunciati
DROGA SUL BUS DELLA SCUOLA
AA

La campanella è suonata, i ragazzi si sono riversati sul pulmino e iniziano come d’abitudine a fumarsi le loro canne in compagnia. È la stessa scena del mattino, come raccontano gli autisti di Brescia Trasporti. Si ripete ogni giorno nel viaggio che dalla stazione porta alla Scuola Bottega, in via Ragazzi del ’99 alla Pendolina, e ritorno. 

Stavolta, però, c’è una sorpresa: lungo il percorso scuola-stazione ci sono tre pattuglie della Polizia locale. Il bus viene fatto fermare in via Franchi e nel piazzale dell’Iveco iniziano i controlli. Dai finestrini piovono pezzi di hashish, marijuana e spinelli già fatti, quello che non finisce in strada va sul pavimento del pulmino. Salgono nove agenti, cinque della polizia giudiziaria e quattro del nucleo operativo, e iniziano i controlli tra i ragazzi con i cani antidroga. 

Il blitz, che ha avuto luogo mercoledì pomeriggio, porta alla denuncia di tre minorenni per detenzione di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono ottanta le persone identificate, mentre per terra la Locale raccoglie una cinquantina di dosi tra fumo, erba e spinelli pronti all’uso. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato