Polizia locale verso lo sciopero per Brescia-Atalanta
Alla partita Brescia-Atalanta del 30 novembre allo stadio Rigamonti di Mompiano la Polizia locale di Brescia non ci sarà, perché in sciopero. L'annuncio dato dalle rappresentanze sindacali dei lavoratori del Comune di Brescia dopo il mancato accordo raggiunto tra le parti, nell'animato incontro che si è tenuto in Prefettura.
Oggetto della trattativa sindacale che si è interrotta sono le festività infrasettimanali dei turnisti e il relativo trattamento economico, la modifica dell'articolazione dell'orario di lavoro, e ancora la produttività e le progressioni contrattuali. La vertenza riguarda circa un quarto dei 1600 dipendenti del Comune di Brescia, nello specifico 300 lavoratori della Polizia locale e una settantina tra autisti dei trasporti sociali, ausiliari scolastici, dipendenti dell'Ufficio di Gabinetti, custodi di Palazzo Loggia e Palazzo Rizzotti e addetti del Settore Informatica, tutti turnisti.
Il Comune, da parte sua, per voce del direttore generale Giandomenico Brambilla, si dice pronto a riaprire il dialogo, nel rispetto delle norme della Corte d'Appello e di Cassazione che «già in situazione simile hanno dato ragione all'amministrazione comunale».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato