Polizia locale, encomio per l'impegno durante la pandemia
Il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha conferito alla Polizia locale un encomio solenne per l’impegno profuso al fianco della cittadinanza e delle istituzioni nei due anni della pandemia di Covid 19. Ne è stata data notizia stamattina nell’Auditorium Santa Giulia nella partecipata cerimonia per i 149 anni di fondazione del corpo, tracciando un bilancio dell’attività svolta dopo che per due anni erano state interrotte per motivi sanitari le cerimonie pubbliche.
«Mi rivolgo a voi per solennizzare questi 149 anni dalla fondazione della Polizia municipale dal 18 aprile del 1873 per rimarcare come l’aggettivo “municipale” esprime tutta la prossimità che vi caratterizza e il livello di civiltà che l’istituzione ha garantito nei decenni alla nostra società. Con l’assunzione deliberata di altri 15 agenti il nostro organico arriverà presto a contare 300 addetti. Un numero importante ma che tiene conto del fatto che ogni giorno a Brescia entrano almeno 300mila persone per motivi di lavoro, di studio o di cure. Siamo una città dunque di 500mila persone, capoluogo di una provincia di 1,2 milioni di persone, dove il presidio che garantite e i vostri servizi si rendono ancora più importanti» ha detto il sindaco Del Bono.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
A margine della cerimonia sono poi stati consegnati gli encomi e le onorificenze ad agenti e ufficiali così come sono state consegnate le attestazioni e le targhe al personale che nel corso del 2019-2020-2021 è stato collocato a riposo. Si tratta di 29 ex-dipendenti. Si sono però presentati nell’auditorium in numero ridotto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato