Politiche, anche per Sel è il giorno delle scelte
Sull'onda dell'entusiasmo delle ultime consultazioni anche Sel ha deciso oggi di proporre le primarie per i Parlamentari. Ci sono alcune differenze rispetto alle consultazioni del Partito democratico per una questione di comodità e di numeri probabilmente inferiori. I candidati bresciani sono già in competizione con gli altri del collegio Lombardia 2 per la Camera dei Deputati, mentre quelli del Senato sono già in un'unica lista regionale. Non solo, Sinistra ecologia e libertà, per garantire una vera rappresentanza di genere propone addirittura quattro schede, con già la suddivisione per genere sia per Montecitorio sia per il Palazzo Madama. Su ogni scheda l'elettore potrà esprimere una solo preferenza. Un elevato numero di schede, ma poi sarà più facile la definizione delle liste, che pur dovendo essere ufficializzate a livello regionale, avranno già una forma quasi definitiva alla fine dello spoglio.
Per la presenza di pochi sedi di Sel in provincia, in alcuni casi si è chiesto l'appoggio al Pd, quindi gli elettori potrebbero trovarsi con i seggi di entrambi i partiti nello stesso luogo. L'orario per le primarie di Sel è dalle 8 alle 20, possono votare tutti coloro che hanno partecipato alle primarie nazionali del centrosinistra del 25 novembre e del 2 dicembre e tutti gli iscritti a Sel.
Ecco i collegi di Brescia e Provincia per le primarie di Sel. In città: sede provinciale di Sel via Casazza 22; Sede Anpi, via Campo Fiera 6. Casa del Popolo «E. Natali» via Risorgimento 18; Sede Circoscrizione Sud via Micheli 8. Acquafredda: Saletta comunale via della Repubblica; Cazzago S. Martino: sede Sel Piazza Vittorio Emanuele II; Borgosatollo: Sala Civica; Salò: Centro sociale «Due pini»; Darfo: Chiesetta ex convento via Quarteroni; Gambara: Circolo Arci via Marcolini; Remedello: Sala «Il Portichetto» via Paiton; S. Zeno Naviglio: Sala Civica Piazza Marconi; Rezzato: Sala Civica via IV Novembre 81; Sulzano: Sala Civica via Pericoli; Nave: Sala Consilare via Paolo VI; Marcheno: Sala Consiliare via Zanardelli; Borgo s. Giacomo: sede Lista Civica via Petrobelli; Leno - Sede PD via Albini 38;
Lonato: Sede PD vicolo Leale; Desenzano del Garda: sede Sel via Gramsci 53;
Manerbio: Municipio, ex aula consiliare;
Montirone: Ufficio Inca via Foppa; Toscolano Maderno: Sala consigliare Palazzo Benamati; Travagliato: Sala Nicoli via Marconi (dalle 10 alle 15).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato