Poliambulanza: in piazza Stazione gli ambulatori

Da gennaio i poliambulatori del Sant’Orsola apriranno i battenti nel piazzale della Stazione, nei locali ex sede di una sala Bingo.
AA

Da gennaio i poliambulatori del Sant’Orsola apriranno i battenti nel piazzale della Stazione, nei locali già sede di una sala Bingo. E lo faranno quasi contestualmente all’avvio delle corse della metropolitana. La fermata «Stazione» è proprio di fronte al palazzo dei poliambulatori.

«Stiamo avviando le procedure burocratiche per chiedere al Comune il permesso per eseguire alcuni lavori di ristrutturazione e per il cambio di destinazione d’uso - spiega Enrico Zampedri, direttore generale della Fondazione Poliambulanza -. Siamo fiduciosi che il percorso possa portare ad una soluzione che riteniamo porti benefici per tutti: per i pazienti e per la città».

La «nuova sede» si trova a circa duecento metri dal sant’Orsola: consta di una superficie di 2.300 metri quadrati su tre piani: terra, primo e interrato. Al piano terra e all’interrato, dove era presente la sala bingo, i lavori di ristrutturazione sarebbero limitati alla tramezzatura e alla personalizzazione degli impianti, mentre al primo piano l’intervento è più significativo, perché è necessario rifare la parte impiantistica.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia