Poliambulanza, il reparto Covid si porta avanti: «Benvenuto 2021»

Il personale medico al cambio turno della penultima sera dell'anno ha voluto salutare già l'arrivo di quello nuovo
«Benvenuto 2021»: saluto benaugurale anticipato all'anno nuovo nel reparto Covid della Poliambulanza - © www.giornaledibrescia.it
«Benvenuto 2021»: saluto benaugurale anticipato all'anno nuovo nel reparto Covid della Poliambulanza - © www.giornaledibrescia.it
AA

La voglia di voltare pagina è comprensibile per tutti, alla conclusione di questo 2020. Lo è per tutti, figurarsi per quanti - medici, infermieri, personale - hanno operato nei reparti in cui il coronavirus è stato oggetto di una battaglia di prima linea.

È il caso del reparto Covid della Poliambulanza, dove il desidero di mandare in fretta in archivio l'anno che volge al termine si è tradotto in un saluto anticipato al 2021. Lo testimonia lo scatto che immortala il direttore della Geriatria della Poliambulanza, Renzo Rozzini, accanto ai colleghi che al momento del cambio turno della penultima sera dell'anno, alle 22, ha sfoderato sorrisi mascherati e cartelli in pugno un entusiasta saluto al 2021.

L'auspicio, sottinteso, è che possa ampiamente compensare in fatto di serenità tutto quello che il 2020 ha negato, anzitutto proprio a quanti si sono trovati a contrastare il virus pagando un prezzo alto in termini di fatica, di stress professionale ed emotivo e di rinunce anche rispetto all'ambito familiare e sociale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato