Poca neve, tanto freddo e rischio ghiaccio sulle strade
Chi sperava di svegliarsi con neve a perdita d'occhio, è rimasto deluso. Poca la neve caduta nella nottata nel Bresciano: per lo più si è trattato di nevischio, con timidi fiocchi misti a pioggia.
Se in serata la neve aveva assunto qualche consistenza, con il passare delle ore è stata soprattutto una fine pioggerella gelata a tenere banco. Fatta salva la Valcamonica, dove la neve è segnalata più abbondante, anche sulle strade.
A restare è soprattutto il rischio ghiaccio, che assieme alle temperature rigide permarrà, con buona pace di chi va per strada. Meglio dunque viaggiare con assoluta prudenza.
Già dalla serata, in ogni caso, in città come in provincia, su molte strade sono entrati in azione i mezzi spargisale per scongiurare la formazione di pericolose lastre, che minacciano tanto i veicoli, quanto i pedoni: in particolare, in alcuni degli scatti realizzati nella notte dal fotografo Pierre Putelli per New Eden Group, si vedono squadre e mezzi al lavoro in centro città per evitare il ghiaccio nelle aree pedonali di piazza Vittoria.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato