Più di 600mila euro per la ricostruzione, ma si può fare di più

Prosegue la raccolta fondi per la ricostruzione post terremoto. Il progetto sarà interamente bresciano, ma condiviso con la popolazione locale
AA

Tagliato abbondantemente il traguardo dei 600mila euro, la sottoscrizione a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia del Giornale di Brescia e della Fondazione Comunità Bresciana si appresta, nella sua terza settimana di vita, a raggiungere nuove ambiziose mete.

Con la ripresa delle attività, oggi i lettori possono tornare in banca per effettuare una donazione: finora sono stati in totale ben 1.567 i versamenti che i bresciani hanno fatto sul conto corrente della Fondazione, per una raccolta di 619.478 euro, che sarà destinata ad un progetto concreto e significativo di ricoostruzione, scelto valutando le reali esigenze dei territori terremotati. 

Un progetto che si vorrebbe interamente bresciano, dall’idea alla realizzazione, ma pienamente condiviso con le popolazioni locali. Per questo, due giorni fa, nella sede della Fondazione, si sono riuniti i partner e i primi sottoscrittori della raccolta fondi del Gdb, che hanno stabilito, tra l’altro, che sarà un apposito nucleo di valutazione a scegliere l’intervento più appropriato, anche con dei sopralluoghi sul posto.

Chi volesse partecipare alla sottoscrizione solidale può donare qualsiasi somma al conto corrente n° 69000, aperto presso il Banco di Brescia e intestato a Fondazione della Comunità Bresciana onlus emergenza terremoto 2016, nella causale va indicato «Terremoto 2016». L'iban è IT82C0350011200000000069000. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia