Pistola clandestina, auto rubata e racconto falso: in 4 nei guai
Una pistola clandestina, un’auto rubata e quattro pregiudicati. Sono questi gli ingredienti della storia portata alla luce dalla Volante della Questura, intervenuta domenica per una lite in via Villa Glori, in città. Per strada, infatti, era scoppiata una violentissima lite tra tre stranieri, mentre una donna era stata vista allontanarsi.
Sulle prime gli agenti si sono trovati davanti due cittadini tunisini, che hanno raccontato come la fidanzata di uno di loro, una ragazza italiana, fosse appena stata rapinata da un cittadino nigeriano, poi fuggito. Una versione che non ha però convinto i poliziotti, che hanno rapidamente passato al setaccio la zona rintracciando l’africano e pure la ragazza, che era al volante di un'auto rubata.
Trasferiti in Questura è stato possibile ascoltarli e ricostruire il quadro: la ragazza e i tunisini avevano contattato il nigeriano per comprare una pistola clandestina. L’uomo si è presentato all’appuntamento e ha effettivamente portato l’arma. A quel punto qualcosa deve essere andato storto. La ragazza ha preso la pistola ed è fuggita mentre i due tunisini avevano provato a trattenere il nigeriano.
Ora le indagini della Questura proseguono a ritmo serrato per capire da dove provenga la pistola, ma soprattutto per far piena luce sui progetti cui era destinata e per sventare un nuovo eventuale disegno criminale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato