Pioggia, neve e raffiche di vento fino a 100 km orari
Vento, pioggia e neve. Da un estremo all’altro. Dopo il caldo record dei giorni scorsi, con temperature superiori anche ai 30 gradi, protagonista in negativo della giornata di oggi sarà il forte vento.
Per questo pomeriggio sono previste raffiche fino a 100 km orari e si raccomanda la massima attenzione e prudenza.
Diversi gli interventi dei vigili del fuoco in queste ore. Nella serata di ieri c'è stata una piccola frana a Marcheno, che ha ostruito parte della carreggiata che porta a Brozzo. Situazione risolta in poco tempo. A Rezzato i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare un uomo dall'abitacolo della sua auto: era rimasto bloccato dopo il ribaltamento del mezzo. Per fortuna senza conseguenze.
Questa mattina, invece, a causa del forte vento hanno operato in via Panoramica a Brescia per liberare la strada da rami e sterpaglie.
A Berzo Demo, in località Golde, si è verificato uno smottamento sulla sp 84. Al momento in sopralluogo ci sono gli uomini della Provincia.
In Valcamonica intanto rimane sorvegliato speciale il fiume Oglio, cresciuto ieri di due metri in altezza rispetto ai giorni scorsi. I sindaci della valle sono tutti in allerta e aspettano l'onda di piena. Le scuole comunque oggisono rimaste aperte.
Riguardo alla neve, invece, la quota minima, ieri ferma a 2500 metri, scenderà nel corso della giornata. In montagna i fiocchi dovrebbero imbiancare le cime anche a 1400 metri di quota.
Chiusi nei giorni scorsi i passi Gavia e Vivione, si aggiunge oggi anche il passo Crocedomini, su entrambi i fronti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato